sabato 23 febbraio 2008

Le Oneste

Le oneste sono il vero problema della Fidapa.
Senza questa infame categoria si potrebbe vivere in pace, senza denunce, scandali o altro. La Fidapa sarebbe pacificata e serena. Le oneste sono le vere diverse. Sono loro le disadattate.
Tutte le altre hanno gli occhi bianchi, senza pupille. Vedono la realtà attraverso le parole e le assicurazioni di chi la pensa come loro, delle Garanti che non hanno più competenze in nessun campo, delle Commissioni che non sono più libere di programmare e decidere da sole.
Le oneste hanno occhi normali, vedono l’Associazione com'è, non come dovrebbe essere. Sono pericolose. Aliene da sterminare.La Fidapa le sta contrastando con azioni efficaci, anche se non ancora risolutive, producendo anticorpi in proprio. Le socie oneste non ricevono incarichi, non scrivono sul Notiziario, anzi non fanno parte della Redazione, non possono scrivere ciò che pensano e nessuno può leggere i documenti ufficiali, su cui dovrebbero essere verbalizzate delibere e decisioni degli organi direttivi
Le socie dotate di pupilla, quelle che vedono le altre per ciò che sono, finiscono per essere emarginate, estromesse, con azioni epurative degne delle SS.
Chi pensa che può prendere in proprio qualsiasi decisione fa sempre, senza sconti, gli interessi dell’Associazione, tanto che nel giro di pochi giorni ne ha svuotato le casse, senza nessuna delibera, scavalcando il ruolo e le funzioni delle altre in carica, pur sapendo che gli Organi e gli Enti competenti non hanno espresso nessuna ratifica per legittimare nomine nulle. Se l'informazione è sotto controllo, esistono, purtroppo, ancora nei Distretti frange di dissidenti che non condividono i metodi e le scelte di una classe dirigente, giunta al potere con brogli elettorali, connivenze, voti di scambio e quant’altro è stato messo in atto nell’ultima tornata elettorale sia nelle sezioni, successivamente nei Distretti, e, infine, nel Nazionale.Gente subdola che, attraverso una palese manifestazione di onestà, vuole in realtà andare contro gli interessi della Federazione. Gente antidemocratica.
L'onestà in Fidapa è sovversiva. Ma a questa fastidiosa anomalia verrà posto rimedio.
Il quinquennio che ci attende sanerà finalmente questa parte infetta dell’ Associazione.
Dopo ci saranno solo occhi bianchi e capelli finti come tutto il resto.
Le oneste saranno leggenda.

Nessun commento: